L’applicazione del microchip nel cane è obbligatoria, l'inserimento del chip deve avvenire entro i due mesi di età nel cucciolo o in qualunque momento per regolarizzare la propria posizione.
L'applicazione del microchip è un'operazione indolore che consente in maniera inequivocabile l'identificazione del vostro animale nel caso di fuga, furto o smarrimento. I dati dell’animale e quelli del proprietario vengono registrati presso l’Anagrafe Regionale Animali d'Affezione.
Presso la nostra struttura è inoltre disponibile il nuovo Thermochip Mini, il primo ed unico chip di identificazione dotato anche di un biosensore in grado di rilevare la T° corporea in modo non invasivo e senza stress (non servirà misurare la T rettale, pratica non sempre ben accettata dai nostri pazienti!).
La normativa regionale prevede l’obbligatorietà dell'identificazione del cane tramite microchip dal 2000 con la Legge regionale 3 luglio 2000, n. 15 “Istituzione dell'anagrafe canina e norme per la tutela degli animali da affezione e la prevenzione del randagismo”. (G.U.R.S. 7 luglio 2000, n. 32) che recepisce la L. n° 281 del 14/08/1991.
Per Gatti e Conigli l'inserimento del microchip e l'iscrizione anagrafica sono facoltativi.
Vuoi ricevere informazioni sui nostri servizi o prenotare un appuntamento? Chiama al numero:
Il Centro Medico Veterinario Pellegrino si trova in Via delle Tremole 1, 91016 Erice Casa Santa - Trapani
Da Lunedi a Venerdi: dalle 10:00 alle 13:00 dalle 16:00 alle 19:30
Sabato: dalle 10:00 alle 13:00
Anche se la stagione estiva è ormai volta al termine, i nostri amici animali non sono al sicuro dalle infestazioni parassitarie. All’interno delle nostre case, o ..
Dal Siam con Furore... Dopo anni finalmente ritorna a Trapani il gatto siamese...quello vero!Ne..
Il colpo di calore, anche detto ipertermia, è un innalzamento della t..